28 Ottobre 2021

Record di iscritti a Monza: sono ben 49 i piloti iscritti

<it></it>

Il weekend di Monza della Clio Cup Europe, round finale del Gruppo A dedicato all’Italia nonché penultimo appuntamento della stagione prima della chiusura a Barcellona, registra un vero record di presenze: la griglia di partenza del “tempio della velocità” ospiterà ben 49 iscritti alla Clio Cup, con la metà dei piloti italiani e gli altri provenienti da altre sei differenti nazioni.

La classifica del Gruppo A vede in lotta i due francesi Marc Guillot, con 332 punti, e Anthony Jurado, a quota 304, entrambi con i colori della Milan Competition, seguiti da Gabriele Torelli, della Faro Racing, con 232 punti. Ma il lungo schieramento brianzolo regalerà sicuramente spettacolo perché sono in tanti i piloti che, pur se non in lotta diretta per il titolo, potranno dire la loro nelle due gare. A partire da Felice Jelmini, che torna con la PMA Motorsport, e Gustavo Sandrucci con la E20 Motorsport. Fra i piloti italiani Lorenzo Nicoli e William Mezzetti completano lo schieramento della E20 Motorsport, Pietro Bacchi e Massimiliano Danetti quello della PMA. L’entry list prosegue con le due vetture della CAAL Racing affidate a Daniele Pasquali e Alessio Alcidi e con quella di Andrea Argenti con la SI Racing Team. La Faro Racing, oltre a Torelli, schiera Matteo Bigogno e Matteo Rughetti. Da segnalare il ritorno della Essecorse con Jacopo Cimenes, mentre la Scuderia Costa Ovest affida le due vetture a Federico Scionti e Vittorio Zadotti. La Proteam Race schiera Sandro Cutini, mentre Andrea Chierichetti e Giacomo Trebbi correranno con i colori della MC Motortecnica. A chiudere l’elenco la Oregon Team con Filippo Berto, “Due” e Quinto Stefana, oltre alla Clio numero 333 dedicata alla Press League, la speciale classifica per i giornalisti, che vedrà questa volta alternarsi nelle due gare Lorenzo Peiroleri, di Askanews, e Stefano Bargiggia di RCS Style.

Il programma della Clio Cup si aprirà domani alle 8.30 con la prima sessione di prove libere, cui seguiranno le Libere 2 alle 12.10 e il primo turno di qualifiche alle 17.50. Sabato sarà la volta delle Qualifiche 2, alle 9.55, e della prima gara alle 15.20, con Gara 2 in programma domenica alle 9.10. Entrambe le gare saranno proposte live sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.