24 Luglio 2021

Nicolas Milan in pole a Imola, Guillot il piu' veloce nel Gruppo A davanti a Torelli

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

Le temperature elevate dell’estate non hanno fermato i piloti della Clio Cup Europe, che questa mattina sono scesi in pista a Imola per disputare la prima sessione ufficiale del quarto doppio appuntamento stagionale.

Sul Santerno ad avere la meglio è stato il leader della serie transalpina Nicolas Milan (Milan Competition), che ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 2’05”206. Alle sue spalle si è portato il compagno di scuderia Marc Guillot, che a sua volta è stato il più veloce nel raggruppamento “A” dedicato all’Italia. 

La seconda fila è stata raccolta da David Pouget (GPA Racing) e da Gabriele Torelli (Faro Racing), che ha strappato il quarto tempo proprio agli sgoccioli del turno. Bene anche Alexander Albouy (GPA Racing) quinto, che ha preceduto il battistrada del Gruppo A, Anthony Jurado (Milan Competition).

A convincere è stato anche Gustavo Sandrucci (Progetto E20 Motorsport) alla sua prima apparizione stagionale nella serie Renault di cui detiene il titolo 2017 e oggi autore dell’ottavo tempo alle spalle di Kevin Jimenez (GPA Racing). A completare la top10 sono stati Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Paolo Maria Silvestrini (Progetto E20 Motorsport).

Nota di merito per Marco Congiu, giornalista di Motorsport.com che ha dimostrato di aver instaurato, soprattutto nel finale della qualifica, un buon feeling con la vettura numero 333 dedicata alla Clio Cup Press League.

Adesso occhi puntati sulla prima gara del weekend in programma questo pomeriggio alle ore 18.10, in diretta sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.