
Secondo duello del weekend per la Clio Cup Europe sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. La pioggia arrivata poco prima dello start di Gara 2 ha costretto la direzione gara a far partire i piloti alle spalle della Safety Car, che ha lasciato strada libera dopo un paio di tornate. La sfida del Gruppo A dedicato all’Italia ha visto una accesa sfida fra Anthony Jurado (Milan Competition), Gabriele Torelli (Faro Racing) e Giuseppe Cirò (Progetto E20 Motorsport), transitati in quest’ordine sotto la bandiera a scacchi non senza una serie continua di sorpassi e cambi di posizione, con solo l’ultimo giro servito a consolidare la classifica. Per Torelli si tratta di una conferma, dopo il medesimo piazzamento nella gara del sabato, mentre Cirò ieri era rimasto appena fuori dalla zona podio, e rinnova inoltre la leadership fra i Challengers con la seconda vittoria del weekend, questa volta davanti a Fabrizio Ongaretto (PMA Motorsport) e Filippo Berto (Oregon Team). La classifica Gentlemen Drivers vede la seconda vittoria del weekend di Alessandro Sebasti Scalera (Milan Competition) che precede Quinto Stefana (Oregon Team) e Diego Cassarà (Faro Racing).
Diverse le lotte che hanno acceso gli animi in Gara 2. Sicuramente la bellissima volata a tre per la classifica assoluta della Clio Cup Europe, conclusa con la vittoria di Nicolas Milan (Milan Competition) su David Pouget e Kevin Jimenez, entrambi della GPA Racing. Ma anche il confronto fra Cirò e Marc Guillot, con quest’ultimo costretto poi al ritiro. Da segnalare il drive through comminato a Lorenzo Nicoli (Progetto E20 Motorsport) per un contatto con Alessio Alcidi (CAAL Racing), mentre un ulteriore incidente con Berto è costato al pilota romano la bandiera nera.
La Clio Cup Press League ha ospitato in questa seconda gara del weekend romagnolo Alberto Bergamaschi, che ha corso con i doppi colori di Safe Drive e AutoTecnica, riuscito a conquistare l’undicesima posizione assoluta.
Il Gruppo A della Clio Cup Europe tornerà in pista il 9-10-11 luglio sul tracciato dell’Hungaroring, questa volta nell’ambito del weekend dell’International GT Open.