05 Giugno 2021

A Misano Guillot precede Torelli e Jurado sotto la bandiera a scacchi di Gara 1 del Gruppo A della Clio Cup Europe

<it></it>

In scena oggi sul tracciato romagnolo di Misano la prima gara del weekend della Clio Cup Europe, valida per la serie europea e per il Gruppo A dedicato all’Italia. A conquistare il successo del Gruppo A il francese Marc Guillot (Milan Competition), riuscito ad avere la meglio su Gabrielle Torelli della Faro Racing e su Anthony Jurado, anche lui della Milan Competition. Una gara come sempre accesa, intervallata anche da un intervento della Safety Car nelle battute iniziali. Ai piedi del podio del Gruppo A Giuseppe Cirò, della Progetto E20 Motorsport, che conquista la classifica Challengers davanti a Flavio Berto (Oregon Team) e Alessio Alcidi (CAAL Racing). Vittoria invece per Alessandro Sebasti Scalera (Milan Competition) fra i Gentlemen Drivers, con Quinto Stefana (Oregon Team) e Gennaro Garofano (Garofano FG Motorsport) saliti con lui sul podio.


A conquistare la classifica assoluta della Clio Cup Europe è stato David Pouget (GPA Racing), seguito da Guillot e da Kevin Jemenez. Nicolas Milan e Torelli si sono contesi fino alle battute finali la quarta piazza assoluta, andata poi al francese dopo una toccata fra i due.


Con la Clio numero 333 dedicata alla Clio Cup Press League è stato il turno di Gianluca Mauriello di scendere in pista in rappresentanza di Motorionline. Il giornalista siciliano si alterna nel weekend con Alberto Bergamaschi, che affronterà domani Gara 2 per Safe Drive e Autotecnica.


Domani la seconda giornata della Clio Cup Europe prevede le qualifiche alle 9.00 e Gara 2 con il semaforo verde alle 16.30. Come sempre è possibile seguire la diretta della gara sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.