21 Novembre 2020

Aldo Cesare Ponti e Gustavo Sandrucci si dividono le pole di Imola

<it></it>

Questa mattina la Clio Cup Italia è tornata in pista a Imola per le qualifiche che hanno determinato gli schieramenti delle ultime due gare dell’anno. 

Ad avere la meglio nel primo turno di prove ufficiali è stato il portacolori della Faro Racing, Aldo Cesare Ponti, che ha ottenuto la partenza dal palo della prima manche. A svettare nella seconda sessione è stato Gustavo Sandrucci, rientrato nella serie promossa dalla Fast Lane Promotion in occasione del precedente round di Monza, dove ha centrato subito un secondo posto.

La prima qualifica ha dato ragione a Ponti, che è andato a prendersi la sua seconda pole stagionale dopo quella ottenuta proprio sul circuito lombardo un mese fa. A dividere la prima fila con l’alfiere della Faro Racing ci sarà Cristian Ricciarini (Essecorse), in cerca di punti per rimanere in lizza per il titolo dopo il doppio zero di Monza. Terzo il giovane portacolori dell’Oregon Team, Alessandro Tarabini, vincitore del titolo Esordienti, che è riuscito a posizionarsi in seconda fila proprio agli sgoccioli del turno utile. Quarto tempo per Massimiliano Danetti. Il pilota della PMA Motorsport è arrivato al round conclusivo del campionato nelle vesti di leader della classifica, con Giulio Bensi secondo a 14 punti. Proprio Il toscano della Faro Racing si è piazzato alle sue spalle, chiudendo così la top-5.

Nel secondo turno a mettere tutti dietro è stato Sandrucci, che ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio sul circuito del Santerno già nelle libere di ieri, in cui ha siglato il miglior crono. Nuovamente bene Ponti, staccato di oltre sette decimi dal battistrada del team Melatini Racing. Bene anche Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), terzo davanti a Bensi e Danetti, rispettivamente quarto e quinto. Tarabini è invece scivolato settimo alle spalle di Paolo Tartabini, al debutto questo weekend con la Sevenhills Motorsport. Da segnalare la cancellazione dei tempi di Ricciarini, poiché è stata giudicata irregolare l’accensione della sua vettura in pit lane. 

Adesso gli occhi sono tutti puntati sulla prima gara in programma questo pomeriggio alle ore 13.15, che come consuetudine sarà proposta in diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed in live streaming sul sito www.msmotor.tv.