18 Settembre 2020

La Nuova Clio Renault Sport Racing regina del paddock di Vallelunga

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

La Fast Lane Promotion ha tolto il telo dalla Nuova Clio Renault Sport Racing a Vallelunga, che questo weekend ospita il terzo appuntamento della stagione 2020. 

La nuova declinazione della Clio, che ha raggiunto la quinta generazione, già a primo sguardo fa trasparire il DNA sportivo che storicamente l’ha vista affermarsi come uno dei punti di riferimento nei monomarca italiani. La versione Cup, è equipaggiata con un motore 1.330 cm3 quattro cilindri turbo che eroga 180 cavalli ed una coppia massima di 300 Nm. La preparazione della vettura vede inoltre un cambio sequenziale Sadev ST82 a cinque marce più retromarcia con selettore a leva ed un differenziale autobloccante ZF. 

Gli ammortizzatori non regolabili sono Bos Suspension, mentre il telaio è un monoscocca in acciaio saldato e dotato di rollcage di sicurezza saldato. L’elettronica ECU Life Racing ed il peso a vuoto di 1040 Kg sono altri due ingredienti che rendono la vettura ancor più performante.

Al pari delle prestazioni è interessante anche il prezzo, che ammonta a 37.900 euro esclusa IVA, con gli ordini che saranno disponibili a partire da fine settembre.