
La Clio Cup Italia ha riacceso i motori quest’oggi a Vallelunga, teatro del terzo dei cinque doppi appuntamenti previsti dal calendario della stagione 2020.
Al termine di due accesi turni di qualifica, a firmare le pole romane sono stati nell’ordine Massimiliano Danetti (PMA Motorsport) e Cristian Ricciarini (Essecorse), quest’ultimo leader attuale della serie organizzata dalla Fast Lane Promotion, grazie al poker di vittorie messe a segno consecutivamente dalla prima manche del Mugello.
La prima qualifica ha dato ragione ad un più che determinato Danetti, il quale ha occupato il primato della classifica fin dall’inizio, andandosi a prendere così la sua prima partenza dal palo di quest’anno. Il secondo miglior tempo è stato firmato da Fulvio Ferri, che questo fine settimana veste i colori della PMA Motorsport con il suo coequipier Roberto Macina. Alle spalle del pilota di casa, nella prima gara di domani, partirà l’alfiere della Faro Racing, Giulio Bensi che figura tra i protagonisti assoluti di questa prima parte di campionato, in cui è salito per tre volte sul podio su quattro gare disputate. Bene anche il giovane portacolori dell’Oregon Team, Alessandro Tarabini che ha preceduto l’esperto Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), autore del miglior responso del primo turno di libere.
La seconda sessione ufficiale ha visto invece salire in cattedra Ricciarini, che divide la sua vettura con il rientrante Saetta McQueen. In prima fila al fianco del mattatore della Essecorse, nella seconda manche ci sarà proprio Danetti, che ha dimostrato un buon feeling sull’impegnativo tracciato intitolato a Piero Taruffi. Il terzo responso è andato a Bensi, lontano poco meno di tre decimi dal battistrada, mentre Tarabini si è attestato nuovamente quarto. Bene Ermes Della Pia (Melatini Racing), quinto davanti a Trebbi e Lorenzo Vallarino (Mc Motortecnica).
Appuntamento domani con la prima gara alle ore 15.05, mentre il via di Gara 2 è in programma domenica alle ore 10.50. Confermate le dirette su MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed il live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.