09 Luglio 2020

La Clio Cup Italia eSport Series giunge al gran finale

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

La prima edizione della Clio Cup eSport Series giunge questo weekend al gran finale. Ad una settimana esatta dal primo round della Clio Cup Italia reale, che si disputerà il 18 e 19 luglio sul circuito toscano del Mugello, il monomarca virtuale riservato alle berline RS 1.6 turbo affronta domenica prossima il quinto e conclusivo appuntamento di Vallelunga.

Con il solo titolo della Press League già matematicamente assegnato a Michele Faccin di Infomotori, rimangono ancora da laureare tutti gli altri campioni. E sarà ancora una volta Stefano Zeni a presentarsi nei panni del leader della classifica generale. Il bergamasco del team Melatini Racing ha fino ad ora ottenuto quattro vittorie, centrando una doppietta a Monza e ripetendosi in seguito a Misano. Dietro di lui, a 24 lunghezze (con un totale di 50 punti ancora in palio), c’è tuttavia Felice Jelmini, che ha messo a segno un successo a Imola salendo anche altre quattro volte sul podio.

Sarà proprio il lombardo della PMA Motorsport, campione in carica della Clio Cup Italia, a puntare al titolo riservato ai piloti reali, tra cui è attualmente in testa. Sono 46 i punti che infatti può vantare su Roberto Albertini (Team Montespada).

Giochi ancora aperti anche nella classifica “sim racer”, in cui Zeni guida con 45 lunghezze in più rispetto a Daniele Giuntini di Motori nella Leggenda.