20 Ottobre 2015

Si definisce il calendario della F.Renault 2.0 ALPS 2016

<it></it><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><en></en>

Continua a prendere forma il calendario 2016 della Formula Renault 2.0 ALPS, che si articolerà sempre su sette appuntamenti internazionali, da disputarsi su alcuni dei circuiti più interessanti del panorama europeo.

Per il prossimo anno, la serie della Fast Lane Promotion ha ulteriormente rafforzato, in termini di sinergie, la propria partnership con la GT Sport Organizacion, dal momento che sono saliti a quattro gli eventi che si svolgeranno negli stessi weekend dei campionati facenti capo all’organizzatore spagnolo. Con una novità assoluta rispetto alla prima versione del calendario stesso: anche nel 2016 la Formula Renault 2.0 ALPS si concluderà infatti sul circuito di Jerez de la Frontera, che quest’anno ha assegnato il titolo a Jack Aitken nell’ultima gara dell’ultimo appuntamento.

Il via pertanto da Imola, che viene anticipato di una settimana rispetto alla data comunicata inizialmente, andandosi a collocare nel weekend del 2 e 3 aprile. A seguire, confermata sia la tappa che si svolgerà sul circuito cittadino francese di Pau (21-22 maggio), quanto quella in programma sull’affascinante tracciato belga di Spa (11-12 giugno). Gli altri quattro round, come si diceva, si disputeranno nell’ambito dei prestigiosi weekend della GT Sport Organizacion. Da definire la pista dove si andrà a correre il 10 e 11 settembre, che sarà comunque anche essa un circuito di Formula 1. A seguire Monza (1-2 ottobre), Barcellona (29-30 ottobre) e appunto Jerez (5-6 novembre).