
Sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è andato in scena il terzo appuntamento della stagione della Clio Cup Italia, in un weekend torrido in cui a darsi battaglia sono stati i soli iscritti alla serie italiana.
Un weekend, con le due gare alternate fra sabato e domenica, che ha visto in Luca Franca e nella MC Motortecnica i protagonisti, con il pilota riuscito a conquistare le due pole position e le due vittorie nella Clio Cup Italia.
A seguirlo sotto la bandiera a scacchi, in entrambe le gare, è stato il compagno di squadra Giacomo Trebbi. In Gara 1, dopo averne sfiorato la pole, è stato Mattia Lancellotti (Faro Racing) a completare il podio dopo aver lottato nella prima fase di gara proprio per la leadership. Nella seconda gara, invece, il terzo gradino del podio è andato a Cristian Ricciarini (Essecorse), rallentato nel tentativo di attaccare il duo di testa dalla temperatura della sua Clio che tendeva a salire a causa del caldo torrido che ha caratterizzato la sfida di domenica.
Il doppio successo consente a Franca di portarsi al comando della classifica assoluta di campionato con 228 punti, facendo un impressionante balzo in avanti dalla dodicesima posizione che occupava prima di questa trasferta. Trebbi sale in seconda posizione (dalla quarta) con 216 punti, con Ricciarini che passa dalla seconda alla terza posizione assoluta (204 punti).
Per Franca arriva anche il doppio successo nella Classifica “Racer”, in cui precede in entrambe le sfide Alex Lancellotti (Faro Racing) e Alessandro Alcidi (Tuder Motorsport), mentre Trebbi si impone nella “Challenger” davanti a Mattia Lancellotti e Leonardo Arduini (MC Motortecnica) in Gara 1 e Jacopo Giuseppe Cimenes (Essecorse) e Mattia Lancellotti nella seconda gara.
Il tracciato austriaco Red Bull Ring ospiterà dall’8 al 10 settembre il quarto appuntamento della Clio Cup Italia.