24 Luglio 2021

Marco Congiu e Mario Cornicchia sul ring di Imola

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

Il quarto doppio appuntamento stagionale del Gruppo A della Clio Cup Europe, di scena questo fine settimana a Imola, vede sfidarsi altri due giornalisti in lizza per la leadership della Clio Cup Press League.

Una sfida non a colpi di tastiera, ma al volante della Clio numero 333 per Marco Congiu (Motorsport.com – Motor1.com) e Mario Cornicchia (Motorbox), che entrambi hanno già gareggiato per la classifica dedicata alla stampa nazionale automotive nel 2019. Entrambi dovranno adattarsi velocemente alla nuova vettura che sta animando il monomarca Renault e che fino ad ora ha divertito e soprattutto entusiasmato i primi sei giornalisti. 

Momentaneamente a tenere il comando delle operazioni della quinta edizione del trofeo è Alberto Bergamaschi (Safe Drive-AutoTecnica), che a Misano sotto la pioggia ha raccolto l’undicesima posizione assoluta. Ma i giochi per il titolo saranno aperti fino alla fine della stagione, che verrà completata con la presenza di Gaetano Cesarano (Motori.it-Autoblog.it) e Emiliano Perucca Orfei (AutoMoto.it) al Red Bull Ring (11-12 settembre). La gara conclusiva di Monza (29-31 ottobre) invece vedrà al volante della Clio Stefano Bargiggia di Style e Lorenzo Peiroleri di Askanews.