29 Settembre 2014

Nyck de Vries due volte campione…

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

Sul circuito francese del Paul Ricard Nyck de Vries questo fine settimana ha conquistato il titolo piloti della Eurocup Formula Renault 2.0, coronando quella che può essere definita una stagione davvero perfetta. L’olandese, già campione della Formula Renault 2.0 ALPS dopo il round del Mugello, nella serie europea quest’anno ha collezionato ben cinque successi e sette podi, che gli hanno permesso di raggiungere questo importante risultato.

Il nome di de Vries si aggiunge così alla prestigiosa lista di piloti che nello stesso anno sono stati celebrati campioni in due serie differenti. Nel 2000 era stato il turno del “driver” F1 Felipe Massa (campione della Formula Renault 2.0 Italia e della serie europea con la Cram Motorsport), stesso destino nel 2005 per il giapponese Kamui Kobayashi. Altri due nomi di spicco del mondo delle competizioni a quattro ruote come il portoghese Filipe Albuquerque nel 2006, e del finlandese Valtteri Bottas nel 2008, hanno invece conquistato il doppio titolo nella Formula Renault 2.0 NEC e nella Eurocup Formula Renault 2.0.

Adesso gli occhi sono tutti puntati sull’ultima sfida dell’anno della Formula Renault 2.0 ALPS, che questo fine settimana sbarca sul tracciato spagnolo di Jerez.