25 Maggio 2019

A Imola doppia pole di Fulvio Ferri

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

Fulvio Ferri inaugura il weekend di Imola con una doppia pole. Sul circuito del Santerno, che ospita questo fine settimana il secondo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia, il pilota del team Faro Racing (che aveva già iniziato la stagione centrando una vittoria al Mugello) è stato il più veloce in entrambe le sessioni di qualifica, aggiudicandosi inoltre il trofeo RCI Banque.

Ad avviarsi dalla prima fila assieme a lui nella prima delle due gare di domani sarà Filippo Distrutti, con i colori della NextOneMotorsport uno dei protagonisti assoluti e terzo nel secondo turno ufficiale, quando è stato preceduto da Matteo Poloni (Essecorse).

Leggermente in difficoltà il leader della classifica Felice Jelmini, che ha stallonato una gomma nella Q1, dovendo rientrare subito ai box per sostituirla e alla fine autore del terzo e del quarto responso con la vettura della Composit Motorsport. Due volte quinto Massimiliano Danetti, in pista sempre con la Essecorse.

Nella Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia che vede al via due giornalisti per ciascun round del calendario, Alberto Bergamaschi (Autotecnica e Safe-Drive) ha chiuso 14° nel primo turno, mentre il vicecampione in carica Stefano Cordara (La Gazzetta dello Sport e Red-Live) nella seconda sessione ha ottenuto il 13° responso.

Domani la prima delle due gare di 25 minuti scatterà alle ore 10.15, mentre la seconda è in programma alle ore 16.20, entrambe con il live-streaming su renaultsportitalia.it.