14 Settembre 2018

Simone Di Luca davanti a tutti nelle libere 1 di Imola

<it></it>

Sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari la Clio Cup Italia ha riacceso i motori questo pomeriggio per il primo turno di prove libere. A staccare il miglior crono della sessione è stato il leader Simone Di Luca, che al volante della RS millesei turbo della Faro Racing ha preceduto il giovane Felice Jelmini (Composit Motorsport) di oltre quattro decimi. Terzo tempo per l’esperto Luca Rangoni sotto i colori della Essecorse, che a sua volta ha messo dietro lo sloveno Bostjan Avbelj.

Bene anche Filippo Distrutti (Nextone Motorsport) e Matteo Poloni (Essecorse), rispettivamente quinto e sesto. A chiudere la top ten sono stati nell’ordine Paolo Gnemmi (MC Motortecnica), Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport), “Due” (Oregon Team) e Massimiliano Danetti (MC Motortecnica).

Da evidenziare è la presenza nella line up della Losanga di Guido Meda, che questo fine settimana dividerà il sedile della vettura della Clio Cup Press League con Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it). Il noto commentatore della MotoGP ha preso parte al turno in cui ha avuto modo di iniziare a prendere confidenza con la vettura.

Le prove Libere 2 prenderanno il via sempre oggi alle ore 17.50.