30 Aprile 2018

Andrea Baiguera fa il suo rientro nella famiglia Renault e debutta nella Clio Cup Italia

<it></it>

Quello di Misano del prossimo fine settimana (5 e 6 maggio) per Andrea Baiguera sarà un ritorno in piena regola nella grande "famiglia Renault". Il pilota bresciano, 26 anni, con una buona esperienza in monoposto, avendo corso prima nella F.Renault 2.0 Italia e poi nella serie Alps, è pronto a fare il suo debutto assoluto nella Clio Cup Italia in occasione del secondo dei sette doppi appuntamenti del monomarca della Fast Lane Promotion.

Baiguera si presenterà al via con i colori dell'Oregon Team. Sarà pertanto un impegno a due punte quello della squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che schiererà anche una seconda RS 1.6 turbo per i due protagonisti di turno della Clio Cup Press League, il trofeo di Renault Italia riservato ai giornalisti che si disputa nello stesso contesto della Clio Cup Italia.

«Per me sarà la prima esperienza al volante di una vettura a trazione anteriore, ma anche quello che definisco un gradito ritorno a casa - ha commentato il giovane Baiguera - Non ho avuto la possibilità di svolgere dei test, quindi si tratterà a tutti gli effetti di un esordio a "scatola chiusa", ma in ogni caso non vedo l'ora di scendere in pista».