24 Aprile 2018

Giacomo Trebbi fa il suo ingresso nella Clio Cup Italia con Explorer Motorsport

<it></it>

Giacomo Trebbi è pronto a debuttare nella Clio Cup Italia. Il 27enne pilota di Riccione farà il suo ingresso nel monomarca riservato alle veloci berline Renault in occasione del secondo appuntamento di Misano in programma nel fine settimana del 5 e 6 maggio.

Trebbi sarà presente nella sua "gara di casa" con la vettura del team Explorer Motorsport, con cui proseguirà il proprio impegno anche nei successivi round della stagione.

«Cercherò di fare subito bene. Sabato scorso ho svolto un primo test a Magione e nei prossimi giorni sarò presente al Mugello per completare ulteriori chilometri con la RS 1.6 turbo - ha commentato Trebbi - Non vedo l'ora di essere al via della gara di Misano».

Il romagnolo in passato ha conquistato due titoli della RS Cup (2014 e 2016) e ha corso in vari campionati a ruote coperte, maturando una buona esperienza che cercherà una volta di più di mettere a frutto in una serie particolarmente competitiva come la Clio Cup Italia che quest'anno, nel round inaugurale del Mugello, ha fatto registrare la presenza di 21 piloti.