06 Marzo 2018

Il team Essecorse annuncia Parisini, Pasquali e il "nuovo arrivo" Poloni

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

Il team Essecorse “si presenta”, annunciando i primi tre piloti per la stagione della Clio Cup Italia che prenderà il via il 7 e 8 aprile dal Mugello. La squadra guidata da Stefano Secci, dopo avere conquistato il titolo Piloti nel 2016 con l’esperto Cristian Riccarini, è pronta a puntare nuovamente in alto, non senza alcune novità.

La prima è quella di Matteo Poloni, al suo terzo anno nel monomarca riservato alle Renault Clio RS 1.6 Turbo in cui si è già messo in evidenza in più occasioni, ma al proprio esordio tra le fila della compagine emiliana con cui cercherà fin da subito di inserirsi nelle posizioni di vertice.

Su una seconda vettura è stato riconfermato Daniele Pasquali, che proprio con il team Essecorse nel 2017 si è laureato campione tra i Gentleman, conquistando anche un terzo piazzamento assoluto nel penultimo appuntamento di Vallelunga.

Assieme a loro ci sarà anche Marco Parisini, il quale ha fatto il suo debutto agonistico lo scorso anno sempre con la squadra di Molinella, rendendosi autore di un finale di stagione tutto in crescendo.

«Per quanto stiamo ancora lavorando per completare la formazione di piloti per questo 2018, siamo particolarmente felici di avere la conferma di potere ancora una volta contare su Parisini e Pasquali - ha commentato Secci - Il primo assieme a noi ha avuto una crescita progressiva, mentre Daniele ha dimostrato di essere sempre veloce e costante, tanto che quest’anno sono certo che potrà andare spesso sul podio; con lui ci siamo posti degli obiettivi che abbiamo sempre mantenuto. Poloni è giovane, ha un potenziale che lo può portare a recitare un ruolo da protagonista in un campionato impegnativo come la Clio Cup Italia e noi faremo il massimo affinché questo accada».