18 Ottobre 2015

“Bis” di Aitken e del team Koiranen GP: all’anglo-coreano il titolo dell’Eurocup F.Renault 2.0

<it></it><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><en></en>

Jack Aitken prende tutto. Ad una sola settimana dal weekend che lo ha incoronato campione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS, il pilota anglo-coreano del team Koiranen GP ha conquistato il titolo dell’Eurocup.

Stesso scenario, quello della pista di Jerez che lo aveva visto trionfare nell’ALPS, ed un altro fine settimana straordinario (condizionato tra l'altro dalle condizioni meteo avverse) per Aitken e la squadra di Afa Heikkinen. Prima la pole, poi le due vittorie di sabato che hanno consentito al giovane britannico di portarsi in testa alla classifica della serie continentale. Alla vigilia dell’ultimo “rush” erano 13 i punti di vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore.

Eppure per lui le cose sono state più difficili di quanto si poteva immaginare. Finito nella ghiaia nel corso dell’ultima sessione di qualifica, ha intatti dovuto prendere il via di Gara 3 dalla pit-lane, rimontando fino alla 16. posizione e laureandosi comunque campione.

Dal titolo della Formula Renault 2.0 ALPS a quello dell’Eurocup in soli sette giorni: una vera festa per la squadra finlandese che ha già confermato per il 2016 la propria presenza nella serie della Fast Lane Promotion.