15 Novembre 2014

Il team Melatini Racing punta sui giovani

<en></en><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><it></it>

Dopo un’annata “doc” nella Clio Cup Italia, culminata con il terzo posto in campionato conquistato da Simone Melatini ed il secondo piazzamento tra i Gentleman di Massimo Ferraro (fino all’ultimo in lizza per il titolo di classe, che è stato in extremis assegnato al portacolori della Rangoni Corse, Michele Puccetti), il team Melatini Racing guarda già alla prossima stagione e punta sui giovani.

La squadra marchigiana sta infatti lavorando per il 2015 ed in quest’ottica ha già annunciato il proprio accordo con il giovanissimo Alfredo De Matteo. 20 anni compiuti lo scorso maggio, il siciliano (in arrivo dai kart) è reduce da una prima stagione in auto nei trofei Peroni entusiasmante e adesso è pronto a debuttare sulla nuova Renault Clio RS 1.6 turbo, protagonista del monomarca della Fast Lane Promotion.

Per lui, il team Melatini Racing, sta programmando una serie di test da svolgersi in preparazione del prossimo anno. Il calendario della Clio Cup Italia 2015 prenderà il via da Imola il 12 aprile e si articolerà su sette doppi appuntamenti, di cui uno all’estero, sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.