31 Ottobre 2014

A Barcellona i primi test con le gomme Michelin da 17" per la Formula Renault 2.0

<it></it><fr></fr><es></es><de></de><pt></pt><ru></ru><ch></ch><en></en>

Nell’ottica di un ritorno della Michelin in Formula 1, Renault Sport Technologies ed il Gommista francese hanno deciso di seguire la medesima strada, puntando ad introdurre nella Formula Renault 2.0 e nella F.Renault 3.5, a partire dal 2016, pneumatici di dimensioni superiori a quelle attuali, con diametro di 17 pollici per la categoria 2 litri (e di 18” per quella superiore).

L’idea di enrtambi i Costruttori è anche quella di conferire maggiore valore propedeutico alle vetture impiegate nei due campionati, consentendo in questo modo ai giovani che puntano alla massima categoria di avere un approccio ancora più completo ed innalzando ulteriormente la qualità delle competizioni di casa Renault. Sempre in quest’ottica c’è grande interesse anche nella Formula Renault 2.0 ALPS, che utilizza le stesse monoposto 2 litri impiegate nella serie Eurocup.

A Barcellona si sono svolti intanto i primi test con le gomme di maggiore diametro per le vetture di Formula Renault 2.0; il tutto nel contesto di un continuo programma di sviluppo in via di evoluzione.